giovedì 20 settembre 2007

Akira Yanagawa - l'uomo simbolo Kawasaki


La Kawasaki farà correre tre Ninja nel prossimo Gran Premio di Motegi. Accanto ai due titolari Randy de Puniet e Anthony West, ci sarà infatti il locale Akira Yanagawa, attuale leader della serie Superbike All Japan.

Il giapponese, campione del Giappone 250cc nel 1990, è già apparso nel mondiale Superbike dove è salito sul podio a 23 riprese. E' lui che ha sviluppato la Ninja ZX-RR MotoGP nel 2002 ed era stato lui a far debuttare la moto sempre a Motegi. Non era andata bene perché Akira era caduto fratturandosi il bacino.

"La prima gara che ho disputato con la Ninja ZX-RR era a Motegi, quando la Kawasaki aveva deciso di tornare nei Gran Premi. Ma ero caduto e quindi aspetto questa nuova opportunità con impazienza. Potrò terminare quello che avevo iniziato cinque anni fa," ha detto Yanagawa.

"So che sarà molto dura correre contro i migliori piloti al mondo, ma spero di concludere nei punti e di apportare delle buone informazioni agli ingegneri Kawasaki.
In gara cercherò di sfruttare al massimo questa chance di guidare l'ultimissima Ninja ZX-RR e di classificarmi il meglio possibile."

Nessun commento: